La Massese in visita all’ospedale pediatrico

a Massese e l’amministrazione comunale si sono unite per dire “Buon Natale“ ai piccoli degenti di Pediatria al Nuovo ospedale delle Apuane. La società bianconera ha infatti deciso di visitare il reparto del Noa facendo vestire ai propri calciatori i panni di tanti Babbo Natale.

In questo modo hanno potuto consegnare regali a tutti i piccoli ospiti del reparto ed anche quelli del Pronto Soccorso. Altri giochi sono stati lasciati per arricchire la ludoteca. Oltre ai giocatori, per l’US Massese 1919 era presente anche il presidente Nepori insieme a Gino Gassani e Davide Silicani

E con loro c’era una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale, ovvero gli assessori Marco Guidi (lavori pubblici), Paolo Balloni (sport e attività produttive), Amelia Zanti (sociale) e Nadia Marnica (istruzione). In questo modo per un giorno il calcio è stato messo da parte segnando il gol più bello, quello della solidarietà.

Marcon ha parlato a nome dei compagni “E’ un’iniziativa importante rivolta a chi soffre, a quei bambini che dovranno passare il Natale in ospedale. Noi abbiamo cercato di dare il nostro contributo portando dei regali, dei pupazzi, delle magliette. Tutto per strappar loro un sorriso. Sono gesti che fanno bene e che portano positività e serenità”.

Chiudi il menu